Memorabilia è il sogno
diventato realtà
ABOUT US
Perché Memorabilia?
Se qualcuno una decina di anni fa mi avesse chiesto come mi sarei vista oggi, io avrei risposto così: “In proprio!” Ho sempre voluto scegliere della mia vita e quando ne ho avuto la possibilità, mi sono buttata. Ora Memorabilia è una realtà!
Non dirò che è stata una scelta difficile, che ci ho pensato per mesi o anni. No. Memorabilia era il sogno nel cassetto che aspettava solo il momento giusto. Quel momento è arrivato nel 2019.
Perché Memorabilia ?
Perché volevo che la mia attività fosse come uno di quegli oggetti presenti nelle Wunderkammer del Cinquecento. Memorabilia doveva essere come una camera delle meraviglie, piena di soluzioni straordinarie e mai viste.
Prima o poi capirai, come ho fatto anch’io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un’altra è imboccarlo.
valori
La Mission
Fin da bambina sognavo di fare la differenza, di creare qualcosa di mai visto che potesse cambiare per sempre le cose. Non pensavo che questo qualcosa potesse essere una passione. Il mio amore per la cultura pop mi ha dato l’idea, l’esperienza nel marketing mi ha dato i mezzi, l’ inclinazione per l’organizzazione ha fatto il resto.
Da questi tre elementi è nata Memorabilia.
Qual è la sua mission? Rendere memorabili le aziende attraverso soluzioni di marketing che nascono dal nostro mondo: il mondo nerd.
una storia memorabile
L’inizio
Non so bene quando tutto è cominciato. Forse nel 2013, quando ho scoperto il mondo cosplay, nel 2017 quando ho cominciato a lavorare in agenzia di marketing o forse, nel 2018, quando ho fatto animazione all’evento che ha per sempre cambiato la mia vita.
Forse Memorabilia non è figlia di un solo avvenimento, bensì di una semplice consapevolezza. Credere in quello che ami fare. Io ci ho sempre creduto e nonostante mi ripetessi che non sarebbe mai stato possibile, il sogno è diventato realtà!
chi sono
Un ragazza memorabile
Sono Angelica. Una ragazza normale, nata e cresciuta in una famiglia normale. Ho studiato per gran parte della mia vita: Liceo Scientifico, Laurea Triennale prima e Specialistica poi. Insomma, niente di mirabolante. Ma allora cosa c’è di veramente memorabile in me? La passione che metto nelle cose che mi piace fare e l’inclinazione al business. Che cosa intendo? Che ho creato un nuovo metodo di intrattenimento per le aziende. Qualcosa di mai visto, come si diceva prima.
Qualcos’altro da aggiungere? Sono camaleontica, un po’ come le scale ad Hogwarts: “A loro piace cambiare!“
IL TEAM
Squadra che vince è Memorabile
Come è nato il team Memorabilia? In famiglia!
Ebbene sì, Memorabilia è una famiglia, e non solo in senso lato. Nel 2013, quando mi sono affacciata al mondo cosplay non ero da sola, ma con la mia famiglia.
Dopo 10 anni siamo ancora qui, sempre pronti a vestire i panni dei nostri eroi del cinema e della TV. Negli anni il team si è allargato, scavalcando i confini parentali, senza mai perdere lo spirito iniziale.
Oggi Memorabilia conta svariati professionisti e collaboratori, tutti accomunati da una sola grande caratteristica: la passione.
Quella stessa passione che ci piace trasmettere ai nostri clienti e non solo.
